PRODOTTI - DEFENDER

Il Defender è un dispositivo che ha come obiettivo la difesa del cilindro europeo dai tentativi di attacchi esterni. Si tratta di un monoblocco, generalmente d’acciaio, che viene applicato in corrispondenza del cilindro europeo e che presenta una piccola feritoia per consentire l’inserimento ed il movimento della chiave. Questo sistema quindi non va a modificare il normale funzionamento o il meccanismo del cilindro europeo, ma ne costituisce una protezione supplementare come una sorta di corazza.

L’applicazione del Defender nasce dall’esigenza di non lasciare esternamente il cilindro “a vista”, cioè esposto a pericolosi tentativi di effrazione o manomissione attraverso gli strumenti di scasso. Un cilindro europeo di bassa qualità, sprovvisto di defender, può essere aperto con l’ausilio di un trapano a batterie in tempi estremamente brevi, (al di sotto del minuto). Un’altra strategia adottata in questi casi è quella di spezzare il cilindro attraverso pinze o altri strumenti: operazione anch’essa che richiede tempi brevissimi.

Noi, quindi vi consigliamo di adottare questo dispositivo negli accessi principali dei vostri edifici, riducendo notevolmente il livello di vulnerabilità delle vostre porte che risulteranno così meno appetibili agli occhi dei malviventi. Il Defender pertanto è un vero e proprio deterrente che, come tutti i sistemi di protezione contro il furto, ha lo scopo di complicare i tentativi di effrazione in termini di tempo impiegato, difficoltà tecnica, rumore provocato e attrezzature necessarie, fino al punto da demotivare il “malintenzionato scassinatore”.

Disponiamo di una notevole varietà di Defender con modelli delle migliori Marche presenti sul mercato (Disec – Mottura – Multilock – Securemme) che ne producono di qualità certificata, continuamente all’avanguardia, con materiali sempre più resistenti alla perforazione e ai colpi esterni, utilizzando sistemi di protezione maggiormente complessi con sfere d’acciaio a difesa dei fissaggi, placche avvolgenti antistrappo, nuove forme coniche per rendere il Defender meno scardinabile, tutti con design piacevole e differenti finiture.

La Nardi Centro Sicurezza effettua l’installazione del defender a domicilio, avvalendosi di una strumentazione appropriata al fine di garantire la massima precisione ed un fissaggio adeguato, che avviene ancorando il defender alla serratura stessa, attraverso specifici fori passanti. Questa operazione è indispensabile per serrare il dispositivo al meglio, rendendolo il il più impenetrabile possibile.

L’installazione di questa dispositivo è consigliata quindi a chi già possiede sistemi di chiusura a cilindro europeo, mentre il suo montaggio è sempre previsto nella conversione da serratura doppia mappa a cilindro europeo che eseguiamo su porte blindate.

Defender Defender Defender Defender

Ultima Modifica: 27 Marzo 2013